Come hai conosciuto Gundam?

Io sono nuovo del mondo di Gundam, lo seguo sul serio da 4 anni, sufficenti comunque a farmi scoprire gran parte delle cose che non sapevo, ho cominciato con Gundam Wing su Italia 1 ma a quel tempo lo vedevo per caso, non conoscevo ancora i Gundam, mi ricordo che mia mamma mi chiamava di mattina prima di andare a scuola (ero alle elementari): vieni, ci sono i robot, ma non ci capivo molto e a breve mi stufò e lo lasciai perdere, alcuni anni dopo, ormai a metà delle elementari ne sentivo parlare in classe "Heero è il migliore, no è più forte Trieze, sconfiggerà Heero ecc.." e discorsi del genere, ma ero ancora lontano; quarta elementare, i miei mi comprano la Playstation 1, un giorno vedo per caso da un giocattolaio il videogioco Gundam Battle Assault, ho collegato il videogioco alla serie tv che avevo visto alcuni anni prima e ho pensato "con questo potrò riscattarmi e capire le cose che non ho capito alla tv" ed ero anche alla ricerca di un nuovo gioco (avevo solo Gran Turismo, che a quel tempo mi attraeva più di qualsiasi cosa), ma non ho avuto la risposta che cercavo e appena finito l’ho messo via e non l’ho più preso in mano fino al 2003; dal 1998 al 2003 o 2004 c’è stato un periodo di stop, nel quale non ho sentito più parlare di Gundam e me ne sono dimenticato; all’uscita di Gundam: Federation VS Zeon ho ripreso in mano l’argomento "Gundam" e dico che il gioco mi ha davvero, non dico sconvolto, ma attratto, come una cosa che faceva parte di me, ed è proprio grazie a questo che mi sono avvicinato a Gundam veramente, dopo una battaglia al gioco sopra citato decido di fare una pausa prima di tornare a giocare, perciò accendo la tv, metto su Italia 1, mi scolo la solita pubblicità, e proprio mentre stavo tornando a giocare sento Gundam….Gundam, giro l’occhio, stava cominciando un’episodio della serie tv di Gundam; allora incuriosito vado all’informagiovani del mio paese con mio papà e cerco "Gundam" su internet, mi viene consigliato da Google il sito dei Starsubber, vedo e mi inscrivo al forum, successivamente vado su Gundam Wing Zero, sapevo 0 di Gundam e curioso ho continuato a postare e postare portandomi al ban sul forum, pochi anni dopo prendo il computer e li via a tutto spiano a scaricare fansub su fansub, dopo averli visti tutti e cercando sempre Gundam su Google capito su un sito di modellismo su Gundam, Mechanical Rage, li allora inizia la mia passione per i modelli, ma non sapevo come prenderli, in un topic alcune settimane dopo ho sentito parlare di un negozio, Side 7, a Milano che li vendeva, presi i primi modelli, continuando a vedere i fansub ricapito su Gundam Wing Zero, ma in una nuova versione, perciò sul forum non ero più bannato e ormai informato su Gundam cominciai a postare come un normale utente e infatti ci sono ancora ora, durante questo ritorno su GWZ conosco il Defroclub, allora li la mia conoscenza di Gundam raggiunge il massimo, ultimamente ho conosciuto UC Italia e Gundam Universe e li mi sono informato completamente su Gundam, ora seguo ancora i fansub, ognitanto posto su MR, visito giornalmente GWZ e Gundam Universe, seguo i fansub di UC Italia e continuo il "percorso" di modellista tutto per un videogioco. Scusate se ho scritto un papiro, ma ho cercato di raccontare tutta la storia senza saltarne i particolari. Il mio contributo l’ho fatto, ora tocca a voi 😀
Questa voce è stata pubblicata in Giochi. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Come hai conosciuto Gundam?

  1. selenia ha detto:

    hi ^^ anche tu un otaku? fantastico cm il tuo blog ^^ ^^. se ti va fai un salto dalle mie parti ok?
     

Lascia un commento